Si scrive BON! Si legge BARRIERA OPEN NIGHT

Dopo numerosi progetti valutati a vantaggio del comparto ristorativo di Barriera di Milano ma non andati a buon fine per problemi legati alla partecipazione, è stato proposto il progetto di Piazza Crispi: ovvero creare un’offerta di somministrazione e ristorazione in modo da realizzare un polo gastronomico attrattivo capace di sviluppare economie di agglomerazione.

BON! foto 1
Presentato con il patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione 6 e con il sostegno della filiale locale di Banca Intesa San Paolo, il progetto Bon! è stato realizzato grazie al Cofinanziamento del Bando “Manager d’Area” di Urban Barriera ed ha ricevuto immediata attenzione da parte di numerose attività del territorio di Barriera.
Nonostante il finanziamento richiesto per ciascuna attività fosse elevato, era infatti necessario coprire i costi di strumentazione (es. piastre, bollitori, frigoriferi portatili, etc.) e prodotti alimentari ad alto livello di deperibilità, il risultato finale è stato sorprendente: 10 attività hanno deciso di far partire il progetto BON! Animare settembre in Piazza Crispi con 4 fine settimana dedicati alla ristorazione e allo spettacolo, con la prima edizione di B.E.S.T. (Barriera Ever Show Talent).

BON! foto 2Questi i numeri di ciò che è stato realizzato:

  • Oltre 40 talenti, di Barriera e non, si sono esibiti sul palco di B.E.S.T.;
  • Oltre 5.000 panini mangiati (avevamo fame, sì…);
  • Oltre 2.000 litri di birra bevuti (avevamo anche sete…);
  • Oltre 7.000 passaggi sulle 7 serate.

 

 

 

BON! foto 3Per 7 sere Piazza Crispi si è trasformata da parcheggio abusivo a luogo di attrazione e coinvolgimento sociale e l’effetto immediato è stato il concreto ringraziamento da parte dei cittadini che hanno ricevuto gli operatori commerciali per aver reso più sicura la piazza.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...