Al via il bando “Manager d’area ‐ interventi di marketing territoriale”

Promosso dal Comitato Urban Barriera di Milano, il bando “Manager d’area ‐ interventi di marketing territoriale” rientra nel percorso di Manager d’Area, il progetto del Programma Urban Barriera di Milano sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino e finalizzato a supportare le imprese nell’ideazione di azioni di marketing per la promozione del quartiere. I contributi erogati dal Bando serviranno infatti a cofinanziare I progetti di marketing territoriale proposti e sviluppati dai commercianti del territorio, anche grazie all’accompagnamento del team di Manager d’Area. Un’opportunità e una possibilità di investimento sulla propria impresa e sul territorio che, nonostante il periodo di crisi, punta a costruire un nuovo futuro per l’economia del quartiere e un rinnovato clima di dialogo e cooperazione tra le attività locali.

Il bando vuole stimolare la progettazione e sostenere la realizzazione di azioni e interventi a favore dello sviluppo economico e commerciale del territorio e coinvolge le attività commerciali del quartiere nel proporre e sviluppare progetti che possano valorizzare l’attrattività economica del territorio. Possono infatti rispondere al bando tutte le Associazioni che svolgono attività – documentata da Statuto e/o Atto costitutivo – di promozione, valorizzazione e rilancio delle attività economiche ed che raccolgano l’adesione concreta al progetto proposto di almeno 10 membri/imprese, di cui l’80% ubicate nell’area Urban.

L’obiettivo è dar vita a servizi comuni per le piccole e medie imprese e per i loro clienti, quali ad esempio: realizzazione di spazi per la gestione di servizi comuni a favore dei consumatori, iniziative di fidelizzazione della clientela quali ad esempio realizzazione di carte fedeltà per sconti e benefit, servizi di animazione e assistenza ai bambini, servizi di post-vendita, servizi collettivi di gestione della clientela,iniziative promozionali .

L’ammontare delle risorse destinate ai progetti è di euro 65.000 e ciascun progetto potrà esser finanziato dal Comitato Urban per un massimo dell’ 80% del suo costo complessivo.

C’è tempo fino al 15 luglio per la consegna dei progetti.

 

Clicca QUI per leggere il bando!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...